siete favorevoli all'eutanasia

sabato 28 giugno 2008

chi sono le drag kings e le drag queen e quali sn le difficoltà della preparazione





















Le drag kings sono donne travestite da uomini che interpretano personaggi maschile famosi oppure semplici stereotipi maschili spesso scelgono di interpretare un modello maschile omosessuale. A differenza delle drag queen che prevalentemente si esibiscono da soliste le drag kings invece formano più spesso bands con cui si esibiscono sul palco.




La preparazione e lunga e infatti richiede la massima attenzione ai dettagli per confondere gli sguardi dello spettatore,le cose da modificare sono moltissime:il seno,i fianchi le mascelle la barba e dulcisinfundo gli attributi.




Per nascondere il seno basta usare una semplice fascia elastica molto resistente che si deve applicare strettissima sul seno per fare sembrare il seno un muscolo pettorale ovviamente all'inizio fa male ma poi ci si abbitua la barba può essere realizzata con i propri capelli sminuzzati e poi attaccati in viso con il mastice teatrale mentre per quanto riguarda i capelli la maggior parte delle drag kings porta i capelli corti ma si possono usare anche varie parucche in cui basta semplicemente raccogliersi i capelli mentre per gli attributi e semplice basta riempire un semplice condom di ovatta oppure si possono utilizzare delle protesi che si possono trovare nei sexy shop.




Le drag queen sono uomini che si travestono da donne solitamente gli abiti indossati sono esagerati infatti tendono ad avere effetti comici,dramatici oppure satirici.


Esistono vari tipi di drag queen infatti alcune di esse si ispirano all'estetica camp con vestiti e parucche kitsch coloratissimi ed estrosi.Altre invece preferiscono impersonare donne elegantissime e raffinate e vestono perciò i panni di duchesse e pricipesse di secoli passati. Vi sono poi delle drag queen che scelgono di specializzarsi nell'imitare una o più star soprattutto del mondo del cinema o della musica pop. Esse si travestono da Madonna, Marylin Monroe,Ornella Vanoni,Britney Spears,cercando di essere il più simili possibile al modello da cui traggono ispirazione.


La preparazione delle drag queen e meno complicata di quelle delle drags king anche se comunque ci sn magari difficoltà per il trucco infatti se si vuole un trucco fatto bene ci si può impiegare anche un'ora e poi bisogna stare attenti perchè il trucco deve essere abinato con il vestito,per i vestiti si può comprarli oppure farli fare su misura






Nessun commento: