
Ci sono 3 tipi di autolesionismo ma la più comune è l'auto mutilazione superficiale che di solito comprende tagliarsi, bruciarsi, strapparsi i capelli, fratturarsi un osso, urtare, impedire che una ferita rimargini e fondamentalmente ogni altro metodo usato per ferirsi.
per chi si chiede il perchè del fatto che si pratichi ciò,rispondo che e difficile dirlo dato che ogni persona ha il proprio motivo,ci si può ferire anche x scaricare lo stress infatti il dolore fisico quieta lo stress proprio perchè nn si pensa più al dolore interiore ma quello esteriore che e più facile da gestire.
ora mi chiedo e forse neanche me lo chiedo perchè sono sicura della risposta infatti secondo me lo si fa anche per sentirsi vivi perchè infondo chi si taglia nn si sta cercando di suicidare ma forse di sentirsi semplicemente vivo....


Forse Keiko Suenobu prima con vitamin poi con life(vivere per vivere) e stata l'unica fumettista ad affrontare un argomento così delicato infatti life oltre a parlare dell'autolesionismo parla anche del bullismo e le violenze a scuola.
Nel maggio 2006 vince il 30th Kondansha Manga Awards che gareggiava nella categoria shoujo manga.
(per chi fosse interessato a questo manga dico anche che c'è il telefilm composto se nn sbaglio da 11 episodi ovviamente secondo me il migliore è il fumetto anche perchè nel telefilm sono state modificate alcune cose)



Nessun commento:
Posta un commento